NEWS
16/11/2020

Nuovo sfiato per fognatura CSA con prevenzione del riempimento rapido SCF-RFP-D

Il nuovo modello SCF-RFP-D, interamente realizzato in ghisa sferoidale rivestita con vernice epossidica e con componenti interni d’acciaio inossidabile, consente il degasaggio in pressione dell'aria durante l'esercizio e il rientro di grandi volumi d'aria in occasione di rottura o svuotamento delle condotte; inoltre mantiene la velocità di uscita dell’aria entro un limite di sicurezza stabilito per evitare il rischio di colpi d’ariete grazie ad un esclusivo sistema di prevenzione del riempimento rapido CSA. Il modello prevede un corpo con pareti fortemente inclinate, unitamente alle caratteristiche interne, per garantire il perfetto funzionamento su condotte fognarie in pressione in presenza di solidi in sospensione, evitando accumuli interni e possibili malfunzionamenti.

Contattateci per avere ulteriori informazioni.

04/11/2020

Nuova animazione della valvola di controllo del livello altimetrico CSA XLC 370/470

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione della nuova animazione che illustra caratteristiche e funzionamento della valvola XLC 370/470.

Per la scelta e il dimensionamento della valvola sono a disposizione il nostro servizio di consulenza tecnica e il software CSA CVS, accessibile online.

07/10/2020

Gli sfiati SUB CSA per la sicurezza dei sistemi acquedottistici

Al fine di garantire l’efficienza e proteggere dai colpi d’ariete le condotte in pressione, è necessario installare sfiati sui punti alti e a distanze regolari, per consentire l’ingresso e la fuoriuscita d’aria durante le operazioni di riempimento e svuotamento e in situazioni critiche come fenomeni transitori o rotture della tubazione.
Nel caso di ambienti e pozzetti a rischio allagamento esiste la possibilità d’ingresso d’acqua contaminata nella condotta attraverso gli sfiati, nel momento in cui si dovessero verificare condizioni di pressione negativa.
Gli sfiati CSA serie SUB, disponibili nelle versioni per acquedotto, fognatura e industria, sono dotati di un’uscita filettata che può essere collegata a un tubo esterno per evitare il possibile ingresso di contaminanti. Il modello SUB consente inoltre di convogliare eventuali spruzzi o fuoriuscite d'acqua in occasione di chiusure rapide dello sfiato.

16/06/2020

Online il nuovo software per le valvole XLC

Annunciamo con piacere la pubblicazione del software CSA CVS per la selezione delle valvole automatiche di controllo XLC. L'applicazione guida nel dimensionamento del prodotto grazie alla visualizzazione grafica e numerica dei risultati riguardanti i parametri idraulici, il funzionamento delle valvole e a messaggi d'avviso e suggerimenti in caso per esempio di cavitazione, eccessiva velocità e dissipazione energetica.
Il software prende in considerazione sia la serie XLC 300 che 400 nonché l'effetto dei diversi dispositivi anti-cavitazione e per la stabilità a basse portate, disponibili per le valvole CSA.

Contattateci per ottenere l'accesso agli strumenti di dimensionamento online