L'acqua sotto controllo
News

Animazione della valvola di livello costante XLC 360/460

20/02/2018

La valvola, dotata di un apposito pilota, interamente realizzato in acciaio inossidabile, provvede ad un’accurata regolazione del livello costante dei serbatoi proporzionale al prelievo. L’animazione mostra i vantaggi tecnici della valvola CSA e le versioni disponibili, che possono essere selezionate grazie al programma di dimensionamento CSA CVS in base al differenziale di pressione e alla portata.
In caso di valori statici in grado di causare cavitazione si raccomanda di prevedere anche l'installazione di una valvola di riduzione della pressione a monte, del tipo pilotato (XLC 310/410) o ad azione diretta (VRCD o VRCD-M a membrana). Consultare la CSA per quanto riguarda il corretto dimensionamento e lo schema d’installazione consigliato..

Vedi l’animazione


Nuovo sfiato CSA per fognatura interrato

19/02/2018

È stata completata la progettazione del nuovo sfiato interrato CSA per fognatura, disponibile con diverse capacità di portata dell’aria in uscita e nelle versioni anti-colpo d’ariete e per basse pressioni. Questo modello permette l’installazione degli sfiati per fognatura CSA in quei punti in cui scavi o pozzetti tradizionali non sono possibili o sono troppo costosi. L’organo di sezionamento ed il sistema per il lavaggio integrati consentono la corretta manutenzione senza rimuovere lo sfiato dalla condotta. La valvola è interamente realizzata con ghisa sferoidale e acciaio inossidabile, senza componenti in plastica, per prevenire deformazioni e danni e garantirne la massima efficienza nel corso del tempo.

Mostra i dati tecnici


Valvole XLC a doppia camera

11/01/2018

La CSA ha ampliato la propria gamma di idrovalvole XLC, con funzionamento a membrana o a pistone, per pressioni fino a 40 bar, con una nuova versione a doppia camera, che è ora disponibile per i modelli di riduzione e sostegno, controllo portata, controllo delle pompe, del livello e riduzione della pressione proporzionale.

Contattateci per maggiori informazioni


Analisi di moto vario e soluzioni per la prevenzione del colpo d’ariete

10/01/2018

Il colpo d’ariete può avere conseguenze distruttive sugli impianti idrici, per questo i fenomeni di moto vario devono essere analizzati nel modo più accurato. La CSA è in grado di fornire sia i prodotti adatti alla prevenzione del colpo d’ariete che un’assistenza tecnica esclusiva per l’analisi del moto vario, che, avvalendosi dei più aggiornati programmi di calcolo numerico disponibili per il settore, ricava dati accurati sulle pressioni e portate, oltre a immagini e simulazioni animate dei profili che mostrano l’evoluzione del moto vario sui sistemi non protetti e gli effetti di serbatoi, sfiati anti-colpo d’ariete e valvole di controllo CSA. L’AVAST CSA (brevettato), con una manutenzione quasi nulla, dato che non richiede compressori, membrane o pre-cariche, garantisce la massima affidabilità e prestazioni nel suo campo quasi uniche.

Visualizza le simulazioni CSA dei fenomeni di moto vario in caso di arresto delle pompe.