L'acqua sotto controllo

Qualità e certificazioni

La qualità nel suo insieme è ormai un requisito indispensabile per tutte le aziende che vogliono conquistare e mantenere una posizione sul mercato.
E' per questo che da sempre ci siamo posti l'obbiettivo di garantire un ciclo gestionale che, sviluppando un'interazione fra i vari settori dell'azienda, assicuri:

  • informazioni rapide e precise;
  • valutazione dei dati ricevuti e risposte immediate
  • controlli rigorosi dei prodotti in ingresso ed uscita.

Il ciclo produttivo, rivolto all'ottenimento di un prodotto sempre migliore ed alla completa soddisfazione del cliente, assicura margini di tolleranza predeterminati fissando standard di produzione tali per cui i semilavorati passano alle fasi successive con la certezza di rispondere ai requisiti richiesti.

Tutte le apparecchiature, costruite in Ghisa Sferoidale GJS 450-10 e nella piena osservanza delle norme in vigore in Italia e in Europa, vengono progettate per poter lavorare ad una pressione di 25-40 bar. La lavorazione viene effettuata solo con torni, frese e centri orizzontali a controllo numerico e successivamente controllata passo a passo sulla base di precise procedure scritte.
I particolari interni fanno largo uso di acciaio inox e materiali nobili per prevenire al massimo la cavitazione e combattere la corrosione.
La verniciatura, preceduta dal lavaggio dei particolari ed una granigliatura metallica che garantisce un grado di rugosità SA 2,5, ed effettuata con polveri epossidiche applicate con tecnologia a letto fluido, è in grado di garantire la massima protezione delle superfici.
Tutti i nostri prodotti vengono collaudati in pressione ad acqua e certificati.