L'acqua sotto controllo

Condizioni generali di vendita

  1. ORDINE E CONFERMA D’ORDINE - L’Ordine viene da noi accettato ed il contratto di vendita perfezionato nel momento in cui ci ritornerà firmata per accettazione dal compratore copia della nostra conferma d’ordine con indicate tutte le condizioni che regolano la fornitura.
  2. PREZZI - I prezzi confermati mantengono validità sino alla consegna da noi indicata e si riferiscono a merce normalmente pronta, resa franco nostro stabilimento imballaggio normale compreso. E’ facoltà della CSA srl variare, successivamente all’emissione della conferma d’ordine e fino al momento della consegna dei prodotti, i prezzi indicati quando si possano dimostrare sopravvenuti aumenti dei costi delle materie prime, della mano d’opera, delle fonti energetiche e delle spese di produzione.
  3. TERMINI DI CONSEGNA - I termini di consegna, di presentazione al collaudo e di spedizione, comunque e dovunque indicati, devono intendersi come previsione approssimativa di allestimento e servono soltanto di orientamento, senza impegno per la nostra società. Eventuali ritardi non potranno quindi in nessun caso dare luogo a risarcimento di danni, a richiesta di penali o alla risoluzione, anche parziale, del contratto, a meno che tali conseguenze non siano state espressamente da noi accettate all’atto dell’ordinazione.
  4. COLLAUDO - L’eventuale collaudo del materiale deve essere espressamente richiesto dal compratore all’atto della ordinazione e da noi espressamente accettato. Il compratore o l’Ente da lui designato, al quale il compratore stesso dovrà impartire adeguate istruzioni, dovrà eseguire il collaudo completo e definitivo nei nostri stabilimenti prima della spedizione, il collaudo si intende liberativo a tutti gli effetti. Le spese di collaudo sono sempre a carico del compratore anche se i materiali approntati non abbiano potuto, per qualsiasi ragione, essere spediti.
  5. IMBALLO - Il normale imballo è sempre incluso nel prezzo. Eventuali imballaggi particolari, richiesti espressamente dal cliente, verranno addebitati al costo. All’imballaggio la nostra società provvederà secondo esperienza ed usi restando esplicitamente esonerata da ogni responsabilità per perdita o avarie.
  6. RESA - Salvo pattuizione contraria tutte le nostre vendite si intendono per merce resa Franco nostro deposito su mezzo. La vendita franco porto o destino limita i suoi effetti alla comprensione nel prezzo dei materiali delle spese di trasporto, il quale pertanto ha luogo a rischio e pericolo del compratore, fermo restando che i materiali stessi si intendono anche in tale specie di vendita consegnati nel nostro deposito. Eventuali accordi con spedizionieri, ivi compresi l’ammontare ed il pagamento del prezzo di trasporto, si intenderanno sempre conclusi in nome e per conto del compratore che sin d’ora accetta e ratifica il nostro operato. I pesi e le dimensioni nominali riportati sui nostri cataloghi sono indicativi e passibili di variazione senza preavviso e non vincolano la CSA srl al rispetto degli stessi.
  7. GARANZIA - Tutti i prodotti della CSA srl, conformi agli standard riportati su nostri cataloghi e successive modifiche, singolarmente collaudati in stabilimento e regolarmente certificati, sono coperti da garanzia per un periodo di un anno dalla data di fattura. La garanzia si limita alla sostituzione e alla riparazione gratuita delle parti componenti i prodotti risultati difettosi per vizi di fabbricazione.
  8. DIFETTI E RECLAMI - Eventuali reclami per merce non corrispondente a quanto precisato nella nostra conferma d’ordine debbono essere prodotti per lettera raccomandata o posta certificata entro il termine massimo di otto giorni dal ricevimento della merce pena la decadenza; tale termine è esteso a novanta giorni per la denuncia dei vizi occulti. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, l’obbligo della nostra società è limitato alla sostituzione della merce riconosciuta non corrispondente, nello stesso luogo di consegna della fornitura primitiva, previa restituzione di questa, escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di chiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni ed il rimborso delle spese a qualsiasi titolo sostenute. La sostituzione del materiale non avrà luogo ove il compratore non sospenda immediatamente la lavorazione o l’impiego dei materiali oggetto della contestazione. Eventuali reclami o contestazioni non danno in alcun caso diritto al compratore di sospendere o ritardare i pagamenti della fornitura.
  9. DANNI - Tutti i prodotti della CSA srl sono coperti da assicurazione. Eventuali danni causati dal cattivo funzionamento del prodotto devono essere segnalati entro 24 ore con indicazione dell’ammontare approssimativo del danno e il nome del danneggiato. Il prodotto imputato e tutto il materiale documentativo del danno dovranno essere tenuti a disposizione della CSA e dell’assicurazione fino alla chiusura della pratica. La CSA srl declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose derivanti dalla errata installazione del materiale fornito dalla CSA o comunque derivanti dall’utilizzo delle apparecchiature senza osservanza delle prescrizioni di sicurezza o senza la preventiva effettuazione dei controlli e delle manutenzioni d’uso. Oltre alla possibile riparazione, sostituzione o rimborso, il compratore accetta che la CSA srl non sarà responsabile per nessuna perdita, costo, danno di ogni tipo derivante dal prodotto, dal suo utilizzo, installazione o sostituzione, marcatura, dal libretto di manutenzione allegato, dalla brochure tecnica o da ogni altra documentazione in formato cartaceo o elettronico emessa dalla CSA srl o collegata direttamente, e indirettamente, alla CSA srl.
  10. RESI - Il compratore non potrà per alcuna ragione restituire il prodotto senza nostra esplicita autorizzazione scritta e nel caso affermativo lo dovrà rendere franco nostro stabilimento.
  11. PAGAMENTI - I pagamenti delle nostre fatture devono essere effettuati entro i termini di scadenza stabilita. Il ritardo nel pagamento delle fatture, anche se parziale, dà luogo alla decorrenza degli interessi di mora nella misura corrispondente al Prime Rate ABI maggiorato di 4 punti percentuali. In caso di inadempienza da parte del compratore la nostra società avrà la facoltà, salva ogni altra azione, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture a saldo di ogni contratto e di sospendere la spedizione dei residui ordini anche se relativi ad altri contratti senza pregiudizio del suo diritto al risarcimento dei danni.
  12. RISERVATO DOMINIO - Il materiale si intende venduto con patto di riservato dominio e pertanto resterà di proprietà della CSA s.r.l. fino all’integrale pagamento del prezzo.
  13. RINUNCIA - Oltre che nei casi di forza maggiore e negli altri previsti dalla legge, ivi compreso lo stato di allarme, mobilitazione, blocco o guerre, scioperi, agitazioni, occupazioni di stabilimenti, serrate, incendi, pubbliche calamità ecc. la nostra società avrà il diritto di recedere in parte o in tutto dal contratto di vendita definitivamente concluso, nonché da quelli in corso di definizione quando si verifichino fatti e circostanze che alterino in modo sostanziale lo stato dei mercati, il valore della moneta e le condizioni dell’industria italiana. In tali casi, qualora la nostra società receda dal contratto per impedimenti che non dipendono da fatto o colpa propri, il compratore non avrà diritto ad indennizzi e dovrà, se richiesto dalla nostra società, pagare la merce già approntata.
  14. CONTROVERSIE - Ogni contratto è regolato dalla legge italiana. Per l’esame e la risoluzione di qualsiasi vertenza o controversia derivanti da affari trattati dalla nostra società, il solo Foro competente è quello di Parma.