Produttori di valvole dal 1987

Condizioni generali di vendita

  1. ORDINE E CONFERMA D’ORDINE - L’Ordine sarà da noi accettato e, conseguentemente, il contratto di vendita avrà effetti vincolanti per CSA srl, nel momento in cui ci ritornerà firmata e timbrata per accettazione dal compratore copia della nostra conferma d’ordine con indicate tutte le condizioni che regolano la fornitura.
  2. PREZZI - I prezzi confermati, mantengono validità sino alla consegna da noi indicata e si riferiscono a merce normalmente pronta, resa franco nostro stabilimento imballaggio normale compreso. E’ facoltà della CSA srl variare, successivamente all’emissione della conferma d’ordine e fino al momento della consegna dei prodotti, i prezzi indicati in caso di sopravvenuti aumenti dei costi delle materie prime, della mano d’opera, delle fonti energetiche e delle spese di produzione.
  3. TERMINI DI CONSEGNA - I termini di consegna, di presentazione al collaudo e di spedizione, indicati nella conferma d'ordine, sono da considerarsi dalla data di ricezione da parte di CSA della conferma d’ordine firmata e timbrata dall’acquirente, e devono intendersi come previsione approssimativa di allestimento e servono soltanto da orientamento, senza impegno per la nostra società. Eventuali ritardi non potranno quindi in nessun caso dare luogo a risarcimento di danni, a richiesta di penali o alla risoluzione, anche parziale, del contratto, a meno che tali conseguenze non siano state espressamente da noi accettate per iscritto all’atto dell’ordinazione.
  4. IMBALLO - Il normale imballo è sempre incluso nel prezzo. Eventuali imballaggi particolari, richiesti espressamente dal cliente, verranno addebitati al costo. All’imballaggio la nostra società provvederà secondo esperienza ed usi, restando esplicitamente esonerata da ogni responsabilità per perdita, avarie o danni.
  5. RESA - Salvo pattuizione contraria tutte le nostre vendite si intendono per merce resa franco nostro deposito su mezzo. La vendita franco porto o destino, limita i suoi effetti alla comprensione nel prezzo dei materiali, delle spese di trasporto, il quale pertanto ha luogo a rischio e pericolo del compratore, fermo restando che i materiali stessi si intendono anche in tale specie di vendita consegnati nel nostro deposito. Eventuali accordi con spedizionieri, ivi compresi l’ammontare ed il pagamento del prezzo di trasporto, si intenderanno sempre conclusi in nome e per conto del compratore, che sin d’ora accetta e ratifica il nostro operato. I pesi e le dimensioni nominali riportati sui nostri cataloghi, sono indicativi e passibili di variazione senza preavviso e non vincolano la CSA srl al rispetto degli stessi.
  6. GARANZIA - Tutti i prodotti della CSA srl, conformi agli standard riportati su nostri cataloghi e successive modifiche/variazioni, singolarmente collaudati in stabilimento e regolarmente certificati, sono coperti da garanzia per un periodo di un anno dalla data di consegna. La garanzia si limita alla sostituzione e alla riparazione gratuita (a scelta insindacabile di CSA srl) delle parti componenti i prodotti risultati difettosi per vizi di fabbricazione.
  7. DIFETTI E RECLAMI - Eventuali reclami per merce non corrispondente a quanto precisato nella nostra conferma d’ordine, debbono essere prodotti per lettera raccomandata o posta certificata entro il termine massimo di otto giorni dalla scoperta del vizio. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, l’obbligo della nostra società è limitato alla sostituzione/riparazione (a scelta insindacabile di CSA srl), della merce riconosciuta non corrispondente, nello stesso luogo di consegna della fornitura primitiva, previa restituzione di questa, escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di chiedere la risoluzione del contratto, il risarcimento dei danni ed il rimborso delle spese a qualsiasi titolo sostenute, nonché la diminuzione del prezzo. La sostituzione del materiale non avrà luogo ove il compratore non sospenda immediatamente la lavorazione o l’impiego dei materiali oggetto della contestazione. Eventuali reclami o contestazioni non danno in alcun caso diritto al compratore di sospendere o ritardare i pagamenti della fornitura.
  8. DANNI - Tutti i prodotti della CSA srl sono coperti da assicurazione. Eventuali danni causati dal cattivo funzionamento del prodotto devono essere segnalati entro 24 ore con indicazione dell’ammontare approssimativo del danno, della descrizione dello stesso e del nome del danneggiato; ciò onde poter informare tempestivamente la compagnia assicurativa. Il prodotto imputato e tutto il materiale documentativo del danno dovranno essere tenuti a disposizione della CSA e dell’assicurazione fino alla chiusura della pratica. La CSA srl declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose derivanti dalla errata installazione del materiale fornito dalla CSA o comunque derivanti dall’utilizzo delle apparecchiature senza osservanza delle prescrizioni di sicurezza o senza la preventiva effettuazione dei controlli e delle manutenzioni d’uso. Oltre alla possibile riparazione, sostituzione (opzioni a scelta discrezionale di CSA srl), il compratore accetta che la CSA srl non sarà responsabile per nessuna perdita, costo, danno di ogni tipo anche a terzi derivante dal prodotto, dal suo utilizzo, installazione o sostituzione, marcatura, dal libretto di manutenzione allegato, dalla brochure tecnica o da ogni altra documentazione in formato cartaceo o elettronico emessa dalla CSA srl o collegata direttamente, e indirettamente, alla CSA srl.
  9. RESI - Il compratore non potrà per alcuna ragione restituire il prodotto, senza nostra esplicita autorizzazione scritta e nel caso affermativo lo dovrà rendere franco nostro stabilimento ed a sue spese.
  10. PAGAMENTI - I pagamenti delle nostre fatture devono essere effettuati entro i termini di scadenza stabilita. Il ritardo nel pagamento delle fatture, anche se parziale, dà luogo alla decorrenza degli interessi di mora nella misura corrispondente al tasso di Legge per le transazioni commerciali. In caso di inadempienza da parte del compratore la nostra società avrà la facoltà, salva ogni altra azione, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture a saldo di ogni contratto e, inoltre, di sospendere la spedizione dei residui ordini anche se relativi ad altri contratti, senza pregiudizio del suo diritto al risarcimento dei danni e senza che da ciò possa derivare pretesa economica alcuna nei confronti di CSA srl.
  11. RISERVATO DOMINIO - Il materiale si intende venduto con riserva di proprietà e, pertanto, resterà di proprietà della CSA srl fino all’integrale pagamento del prezzo. In caso di esercizio da parte di CSA srl della riserva di proprietà qui sancita, eventuali somme già versate in favore di CSA srl, saranno trattenute da quest’ultima a titolo d’indennità, con salvezza del diritto di CSA srl al ristoro del maggior danno.
  12. RINUNCIA - Oltre che nei casi di forza maggiore e negli altri previsti dalla legge, ivi compreso lo stato di allarme, mobilitazione, blocco o guerre, scioperi, agitazioni, occupazioni di stabilimenti, serrate, incendi, pubbliche calamità, ecc., la nostra società avrà il diritto di recedere in parte o in tutto dal contratto di vendita definitivamente concluso, nonché da quelli in corso di definizione quando si verifichino fatti e circostanze che alterino in modo sostanziale lo stato dei mercati, il valore della moneta e le condizioni dell’industria italiana. In tali casi, qualora la nostra società receda dal contratto per impedimenti che non dipendono da fatto o colpa propri, il compratore non avrà diritto ad indennizzi e dovrà, se richiesto dalla nostra società, pagare la merce già approntata.
  13. CONTROVERSIE - Ogni contratto è regolato dalla legge italiana. Per l’esame e la risoluzione di qualsiasi vertenza o controversia derivanti da affari trattati dalla nostra società, il solo Foro competente è quello di Parma.
  14. ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ - I prodotti e le soluzioni CSA srl sono garantiti per un anno dalla data di consegna per quanto riguarda difetti di fabbricazione, del materiale o della lavorazione che si evidenzino durante l’esercizio, a condizione che i prodotti siano installati e utilizzati in conformità alle indicazioni fornite dalla CSA srl. Entro i termini di tale periodo di garanzia, il prodotto che risulti difettoso al momento del ricevimento da parte del cliente, sarà riparato o sostituito gratuitamente a scelta insindacabile della sola CSA srl (comprese le spese di trasporto). Questa garanzia è esplicitamente condizionata all’invio di una notifica scritta alla CSA srl da parte del cliente, che deve avvenire entro e non oltre 8 – otto – giorni dalla scoperta del difetto. La presente garanzia non si applica se il prodotto è stato modificato o riparato da altri, la CSA srl non garantisce in alcun modo tali riparazioni o modifiche se non sono state autorizzate per iscritto dalla CSA. La precedente garanzia è esclusiva e in sostituzione di tutte le altre garanzie e dichiarazioni, espresse, implicite, orali o scritte, incluse eventuali implicite garanzie o idoneità per un particolare scopo. Tutte le altre garanzie sono quindi considerate non valide. La CSA srl non è responsabile di alcuna perdita, danno o spesa derivanti direttamente o indirettamente dall'uso del prodotto. La CSA srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o spese per manodopera o costi per effettuare riparazioni o adeguamenti al prodotto. La CSA srl, inoltre, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o spese dovuti all’utilizzo o adattamento di dati, informazioni, comunicazioni tecniche di qualsiasi natura da essa forniti nell’ambito della propria attività, compresi indicazioni dimensionali riguardanti i prodotti, filmati, e qualsiasi tipo di informazione che possa essere utilizzata per elaborazioni progettuali e a scopo d’installazione. Nessun rappresentante della CSA srl può modificare una qualsiasi delle precedenti condizioni o assumere eventuali responsabilità o responsabilità aggiuntive in relazione al prodotto. La responsabilità di CSA srl è limitata nei termini e limiti sopra descritti alla sostituzione/riparazione del materiale difettoso reso, con trasporto a carico della CSA, in strada San Giuseppe 15, Località Ponteghiara, Salsomaggiore Terme (43039) (PR).